Come le mimose

Libretto e DVD con 8 storie dedicate al lavoro e al valore al femminile.

Storie raccontate delle 7 protagoniste, intervistate in città diverse nel nostro Paese.

Storie che, in positivo, hanno ricostruito le fondamenta, buttando al passato scelte e quotidianità senza soddisfazioni, che hanno cambiato, o che sognano di cambiare la loro esperienza di lavoro, di rapporto con la società e di vita privata.

Tutto, analizzando anche il fenomeno della “discriminazione di genere” nell’ambito del lavoro e dei rapporti personali. Le storie di donne, scelte dall’autrice, opinionista/blogger di Milano, mettono in evidenza le diverse ed emblematiche della “mimosa”, come rappresentazione delle diverse personalità e ricerca degli stessi obbiettivi : la valorizzazione e la giusta “comunicazione” del genere femminile e la sua diversità. 

Nelle chiacchierate, tra considerazioni su : lavoro (precario, dipendente, autonomo o la disoccupazione) e sfera privata anche messaggi sulla violenza e l’autodeterminazione delle donne, sono temi attualissimi, mai scontata e dei quali bisogna continuamente tenere presente, nel giudizio negativo della società attuale, rispetto alla sottocultura machista iperante … che non cambia!