Come le mimose

8 Storie raccontate delle 7 protagoniste, intervistate in città diverse nel nostro Paese.

Storie che, in positivo, hanno ricostruito le fondamenta, buttando al passato scelte e quotidianità senza soddisfazioni, che hanno cambiato, o che sognano di cambiare la loro esperienza di lavoro, di rapporto con la società e di vita privata.

Tutto, analizzando anche il fenomeno della “discriminazione di genere” nell’ambito del lavoro e dei rapporti personali. Le storie di donne, scelte dall’autrice, opinionista/blogger di Milano, mettono in evidenza le diverse ed emblematiche della “mimosa”, come rappresentazione delle diverse personalità e ricerca degli stessi obbiettivi : la valorizzazione e la giusta “comunicazione” del genere femminile e la sua diversità. 

Nelle chiacchierate, tra considerazioni su : lavoro (precario, dipendente, autonomo o la disoccupazione) e sfera privata anche messaggi sulla violenza e l’autodeterminazione delle donne, sono temi attualissimi, mai scontata e dei quali bisogna continuamente tenere presente, nel giudizio negativo della società attuale, rispetto alla sottocultura machista iperante … che non cambia!

Come le mimose DVD

Non solo 8 marzo… 7 STORIE DI DONNE, INTERVISTATE IN TUTTA ITALIA, IN POSITIVO. Le storie, dalla crisi alla rinascita, sono dedicate alle vite spezzate delle donne vittime di ogni tipo di violenza, che non potranno mai più raccontarsi … PER INFO 3382610554