“Mimose Time. Speciale interviste” in collaborazione con Lombardi nel mondo


Il Programma dei prossimi giorni. (Sulla piattaforma Zoom,
il link verrà inviata mezz ‘ora prima).

Le interviste verranno svolte dalla giornalista Ketty Carraffa e
da Daniele Marconcini, Lombardi nel mondo.

Mercoledì 20 maggio:
– Incontro con Franco Tirelli, da Rosario (Argentina) e la nostra Rete Sud Americana lombarda che collabora per il rientro dei nostri connazionali bloccati all estero e sulla situazione sanitaria nei vari Paesi.

Giovedì 21 Maggio:
– Intervista a Jenny Gandolfi, musicoterapeuta, cantautrice , insegnante di canto moderno .
– Incontro con Salvatore D’Angelo a Philadelphia (Stati Uniti) per una serata culturale, musicale e gastronomica con la nostra comunità itali americana

Sabato 23 Maggio
Incontro con Mohamed Ibrahim a Nairobi (Kenia) per parlare della Somalia e dell’ Africa presenti vari esponenti africani e italiani .
Serata per la legalità per ricordare Felicia e Peppino Inpastato e Giovanni Falcone, con gli esponenti dell’Associazione “Libera”.

Domenica 24 Maggio:
– Collegamento, ai confini della Patagonia (Argentina), con Diana Barbieri e Marco Dominici per parlare delle difficoltà di rientro in Italia dei nostri connazionali
– Incontro con il nostro corrispondente Matteo Cazzulani a Cracovia (Polonia) ed Ewa Japol di Nowy Targ (Polonia) città gemellata con Roverbella (Mantova)

Lunedì 25 Maggio:
– Incontro con: Cristina Muntoni, Docente di storia della sacralità femminile, Ambasciatrice del turismo d’affari del principato di Monaco in Sardegna; Silvia Fanni, Tecnica archeologa, Pedagogista culturale, responsabile dei servizi aggiuntivi del Museo archeologico nazionale di Cagliari; Stefano Delunas, Sindaco di Quartu S. Elena e Luca Filigheddu, Direttore dell’hotel Villa Del Golfo in costa Smeralda.Cristina Muntoni. Sardegna
– Intervista all’Avvocato penalista del Lavoro, Rolando Dubini, Esperto e redattore Legge 81. (Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro)
– Incontro con il produttore cinematografico Andrea Kercoc e il regista Paolo Quaregna, autore di un film sulla emigrazione italiana in Canada

Martedì 26 Maggio:
– Incontro con Gerardo Stillo ex Direttore del Petrolchimico Versalis (Gruppo Eni) sulla Fase 2 nei luoghi di lavoro e sulle prospettive economiche in Italia nel mondo della produzione .

Mercoledì 27 Maggio:
– Incontro con Simona Scuri studiosa ed esperta dei dialetti lombardi

Giovedì 28 Maggio:
– Incontro con il Sen. Francesco Giacobbe a Sidney (Australia) per parlare delle nostre comunità italiane e della situazione nel paese
– Incontro con Giuseppe Verrini, critico musicale che ha perso i suoi genitori nelle Rsa, a Milano, durante la pandemia
– Collegamento video dal Sud Africa e Botswana sulla situazione attuale del Corona virus con il racconto di tante donne italiane residenti.

Venerdì 29 Maggio:
Incontro con Fabio Porta e la rete brasiliana dei Lombardi nel Mondo per avere la situazione del paese e dei nostri connazionali bloccati in Brasil .

Sabato 30 Maggio:
– Incontro con gli editori Vittorio Bocchi Vittorio Bocchi e Davide Livieri, sulle prossime proposte
– Incontro con Vincenzo Mandato, parente di San Pio e Marta Arcanà, Docente di Religione

Domenica 31 Maggio :
– Incontro con Emanuele Coppola, regista, naturalista e documentarista a livello in internazionale

Lunedì 1 Giugno:
– Ore 21 incontro con Cristina Muntoni e Valeria da New York